i corti 2012 – quinto racconto in gara

Pubblicato: maggio 17, 2012 in letture, librogame

La Rivincita

e siamo ora al penultimo racconto  del concorso i Corti 2012 di Librogame’s Land ! “La Rivincita” ci permetterà questa volta di indossare i panni del cattivo, ed avere un punto di vista diametralmente opposto a quello classico dell’eroe senza macchia.

In questo libro l’antagonista…sei tu! Ebbene sì, questo racconto-game ti dà l’opportunità, più unica che rara, di impersonare la parte del Cattivo! Nessuna possibilità ti sarà preclusa solo per il semplice fatto che sia troppo poco “politically correct”.
Ti chiami Solomon Blake e ovviamente non sei uno Scagnozzo qualunque… sei un “Villain” vero e proprio. Avrai fra le mani la vita dei tuoi sottoposti, niente più che semplici pedine sacrificali pronte a seguire ciecamente i tuoi ordini più biechi…
La tua specialità è fare il cacciatore di tesori, ma non disdegni altri lavoretti come furti e truffe… 

Come ogni Cattivo che si rispetti avrai a che fare con uno di quei bellimbusti che tutti chiamano “Eroe”, oppure “Buono”: una persona inutile e noiosa, che però ha la brutta abitudine di batterti e ridicolizzarti ogni volta che ha un confronto diretto con te. Lui è il tuo acerrimo nemico, nulla ti potrebbe rendere più felice che sentirlo implorare pietà ai tuoi piedi, pietà che molto probabilmente non saresti propenso a concedergli. Nonostante le ripetute sconfitte contro questo “Campione”, il più fidato dei tuoi tirapiedi, Murdock, non ti ha mai abbandonato. È un tipo un po’ strano, ma sa rendersi utile in molteplici occasioni: conosce svariate lingue, è un ottimo meccanico e soprattutto ti da una mano a organizzare i tuoi piani. Certo, non in gamba quanto te, ma è per questo motivo che sei tu il Capo, no?

ecco quello che succede a metterti i bastoni tra le ruote!

il racconto è come sempre liberamente scaricabile  QUI

i termini per le votazioni ed i commenti sono fissati per le 23.59 del 23 maggio in questa discussione.

il calendario completo dei racconti in gara lo trovate nel commento in questo articolo.

riuscirai a prenderti la tua agognata rivincita sul tuo rivale Harrison Jones? questa volta hai a disposizione un nutrito seguito di SCAGNOZZI e ogni colpo basso consentito ai veri cattivi!

ecco i precedenti corti già votati e commentati:

 – grand clochard

– il tramonto degli dei

– u carcamannu

la sfida degli immortali

la battaglia si fa ora dura, gli scontri sono sempre più agguerriti ma per allentare la terribile tensione della competizione abbiamo ora il concorso: “i signori del TotoAutore”  che ci permetterà attraverso loschi allibratori di scommettere sull’identità degli autori in gara; 

infine non  dimentichiamo “la gazzetta dei corti” inserita nella discussione ufficiale del concorso!

giovanni lelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...