Librogame’s Land Magazine di Maggio: “La promessa di Joe: LS 29 a Novembre”

Pubblicato: maggio 11, 2011 in giochi di ruolo, letture, librogame
Tag:,

Joe Dever sulla prossima uscita del nuovo librogame di Lupo Solitario

intervistato da Alberto Orsini per conto di Librogame’s LandJoe Dever annuncia che l’atteso n29 di Lupo Solitario intitolato presumibilmente The Storms of Chai uscirà per novembre 2011;

questa notizia ha quasi dell’incredibile!! Il vecchio Joe, dopo gli innumerevoli e continui proclami di una prossima uscita rimandata all’infinito in questi anni  lasciando a becco asciutto i lettori di tutto il mondo, ha dichiarato di aver già consegnato il manoscritto e che sono rimaste da fare solo delle piccole modifiche alla trama e al finale;  una volta limato il tutto si spera che Mongoose pubblichi al più presto il libro entro la data fissata.

sono molto flebili le speranze di una traduzione italiana da parte dell’editrice e.elle, ma c’è una schiera di appassionati già pronti per un’eventuale conversione nostrana.

rimane solo da incrociare le dita  nell’attesa di un libro che aspettiamo in pratica dal 1998, e sperare che non sia l’ennesima  fanfaluca raccontata anno dopo anno.

seppur io apprezzi dever e la sua cortesia non potrei però perdonargli altri ritardi, ed ora che è stato messo alle strette abbiamo finalmente una data…staremo a vedere se il 2011 sarà l’anno del lupo!

giovanni lelli

Annunci
commenti
  1. skarntaskai ha detto:

    sei il solito inguaribile ottimista! 😉

  2. giovannilelli ha detto:

    ci sono andato leggero, lo so… ma è l’ultima chance, dopo quest’ultima cartuccia non si potrà nascondere più… e dire che i fighting fantasy proseguono invece con ristampe e inediti nonostante più volte ne sia stata profetizzata (visto che è tanto in voga di questi tempi utilizzo anche io il termine profetico, va) la fine…

  3. siegfriedkracauer ha detto:

    Ancora non è uscito nulla vero? Da tanto tempo lo aspetto,

  4. giovannilelli ha detto:

    caro siegrfied, ancora nulla, e a parer mio rischiamo di aspettare ancora per molto.

    – c’è chi dice che la moongoose adesso voglia proseguire prima tutte le stampe delle versioni expanded prima di pubblicare il n29 già scritto da dever.

    – c’è chi dice che dever abbia già scritto il n29 e addirittura stia scrivendo il 31!

    – c’è chi dice che sia tutta una balla e che dever non abbia ancora scritto nulla.

    per approfondimenti leggi questo topic: http://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=227&p=82

    l’unica cosa sicura fin’ora è che del famoso n29 promesso a novembre non s’è vista neanche l’ombra.
    chi ha ragione o torto?
    chi ci prende in giro? la moongoose ? dever ?

    • siegfriedkracauer ha detto:

      Grazie della pronta risposta. Una cosa che non ho ancora ben capito è perché ha interrotto così bruscamente la serie e soprattutto perché ci metta così tanto ora. Ha problemi a trovare un editore?

  5. giovannilelli ha detto:

    dever è sotto contratto con la moongoose. per il resto…sembra tutta una burla o un mistero..

    • siegfriedkracauer ha detto:

      Speriamo un mistero. Il film su Lupo Solitario non lo faranno mai ma almeno voglio sapere come finisce la storia. Le ultime avventure erano fantastiche, molto esotiche ed originali. Si era invece un po’ perso con i numeri dal 14 al 20, con l’esclusione dei fantastici 16 e 19 ovviamente.

      • giovannilelli ha detto:

        sul n19 ho un po delle riserve ma si sa, ognuno ha i propri gusti, io l’ho trovato un po troppo “videogiocoso”
        è sicuramente duro mantenere l’appeal e il climax delle prime due saghe ramas e ramastan…ma in definitiva bisogna comunque dare atto a dever di aver creato la saga più lunga e (forse) più famosa in ambito librogameistico.

  6. giovannilelli ha detto:

    ulteriori sviluppi sulla vicenda: http://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=227&p=95

    [ ]una convention in Germania hanno intervistato Joe Dever
    (intervista qui)
    Ho visto solo i primi 2 minuti, in cui dice che ha scritto il 29 e il 30 e sta scrivendo il 31, e che usciranno nel 2013 (l’anno del Lupo). [ ]

    questo il succo enunciato da Francesco Mattioli (Zot) collaboratore di Dever per le mappe di lupo solitario:

    Scusate se ci scherzo su… Joe ha sprecato gli annunci, ma a me sembra chiaro che nessun editore pubblicherà il 29 senza avere a catalogo i primi 28, e effettivamente la cosa ha un senso. Secondo me ci sarà da aspettare TANTISSIMO, anche perché dal 13 al 28 non è che siano capolavori, e quindi venderanno poco e saranno stampati con calma. Spero solo che i gdr abbiano un successo sufficiente per tenere in vita la serie fino alla fine!

    • giovannilelli ha detto:

      altre delucidazioni sulla famosa intervista:

      Intervista lunghissima, dura quasi 2 ore e soltanto nei primi 10 minuti ha sparato in rapida successione le seguenti roboanti affermazioni:
      – Il 2013 sarà l’anno del Lupo!!! (e quando mai)
      – Ha già scritto LS 29 e LS 30, il cui titolo se ho ben capito è “Dead in the deep”, correggetemi se sbaglio.

      Il motivo per cui tali libri, già pronti da una vita, non vengono venduti è che d’accordo con l’editore hanno deciso di pubblicarli soltanto dopo l’uscita di LS 20 Exp. LS 18 e 19 dovrebbero uscire entro il 2012, LS 20 nel 2013 e quindi… il 2013 è l’anno del Lupo. Ma non finisce qui:

      – Non rivela se è possibile impersonare LS o meno nell’ultimo libro
      – LS non morirà nell’ultimo libro ma avrà una sorta di “promozione” a qualcos’altro (semi-divinità Ramas?)
      – Il videogioco per PC & console: aborted. Lo sviluppo è troppo costoso e richiede troppo tempo. Ma nel 2013 arriveranno ben 3 videogiochi per tablet, ossia iPad, Android e similari, ambientati tra LS 3 e LS 5, che usciranno sul mercato ad intervalli di 3 mesi l’uno dall’altro.
      – Il film di LS: aborted. Ma si vanta che l’ennesima compagnia lo ha inondato di denaro comprando nuovamente i diritti per il film… eppure neanche lui si sente di promettere se questa volta LS vedrà lo schermo.

      Avendone dette tante nei primi 10 minuti, ignoro di cosa possa aver parlato nel resto delle quasi 2 ore di intervista e sinceramente non credo di sciropparmelo per intero… perdonatemi!

  7. Paolo ha detto:

    Salve a tutti con l’iscrizione oggi a questa “confraternita” volevo portare il mio entusiastico contributo nel ringraziare tutti per le informazioni che date sulla collana di lupo solitario. Sono un papà che a suo tempo ha divorato questi librogame più e più volte; oggi mio figlio di 9 anni sta giocando al sesto volume ripercorrendo le orme che portano un giovane a diventare un vero cavaliere ramas ( sui libri originali della collana di cui ho preservativo gelosamente l’ integrità negli anni ). Il fratellino di 4 mesi lo osserva curioso mentre legge e con gli occhi chiusi punta la matita sulla tabella del destino; chissà se un giorno anche lui non percorra lo stesso sentiero. Che dire….. che questa avventura finisca e che il suo creatore e tutto “il regno di sommerlund” contribuiscano a tale realizzazione nonostante i ” signori delle tenebre”!!

  8. giovannilelli ha detto:

    caro paolo, seguici anche e sopratutto su librogame.net 🙂

    • Paolo ha detto:

      Eccoci nel 2014 con un’altra promessa : Lone Wolf deluxe edition. …. Poi arriverà il 2015 con nuova casa editrice e un nuovo numero 1. ….. In tutta questa storia di nuovo ci sono solo i soldi che irrimediabilmente ogni anno i furbi come me spendono. ….. bah

      • giovannilelli ha detto:

        questa edizione è rivista e corretta da esperti. è diciamo la versione “definitiva” dei signori delle tenebre. c’è una mappa disegnata da francesco mattioli e la copertina di alberto dal lago. tutti i collaboratori provengono da librogame.net .

        caro paolo se possiedi uno smartphone o un table ti consiglio caldamente di acquistare (mi sembra costi intorno ai 2 euro) il gioco ufficiale di lupo solitario: neve rosso sangue.
        a breve lo recensirò su queste pagine.

      • Paolo ha detto:

        Caro Giovannilelli. …ovviamente ho già acquistato, giocato, rigiocato su Android ed ho recensito a pieni voti il gioco (un po’ corto ma scontato a 2 euro va bene ). Per quanto riguarda la versione deluxe ovviamente l’ho acquistata, giocata e rigiocata (difficile reperirlo, alla fine l’ho comperata su internet ora tramite l’Ippogrifo dovrei poter acquistare le prossime uscite. …speriamo ). Che dire la mia era una provocazione bella e buona e noto con piacere che mi hai subito risposto….. a differenza della Vincent Books. ….a presto

      • giovannilelli ha detto:

        Ahimè sto numero 29 è diventata una leggenda metropolitana…la Vincent books sta pure trovando difficoltà nella distribuzione del libro, già di per sé prodotto di nicchia. Io credo che non si andrà più in la di questo numero. E spero di sbagliarmi con tutto il cuore…

      • Paolo ha detto:

        Pensavo tra qualche anno vado in vacanza in Giappone, acquisto gli ultimi numeri lì (dove ovviamente saranno tradotti) torno a casa, strappo le pagine una ad una, le scannerizzo e tramite Google le traduco in italiano, le stampo e le rilego. …..ah ah a parte questo delirio momentaneo in libreria il 2° “traversata infernale” è già visionabile sui loro computer ma non ancora prenotabile. …..che dici sarà un buon segno?

      • Paolo ha detto:

        7/ 8/ 9 a Mantova presentazione del 2° volume traversata infernale con la partecipazione di Dever e Alberto dal Lago…..promette veramente bene. …..

  9. giovannilelli ha detto:

    la vincent dice che ci sarà una produzione quadrimestrale al contrario di quello che credevo che si sarebbero fermati al primo numero. primo numero che ho acquistato con vero piacere in quanto è veramente bellissimo, un’edizione di lusso con copertina di alberto dal lago e una mappa a colori di francesco mattioli. la revisione è del testo è stata supportata da numerose persone del sito librogame.net

    per ora l’entusiasmo della vincent books sembra notevole, io li incoraggerei.

    • Paolo ha detto:

      Sì. ..infatti andrò con mio figlio a Mantova per acquistare il 2° volume e un bel l’autografo. ….un “forza Vincent Books” di cuore!!

    • Paolo ha detto:

      Scriviamo anche qui le novità di Mantova comics (anche se sembra che parliamo solo io e te. ..ehh ehh) i primi 5 volumi saranno pubblicati tutti entro l’anno! !! Diciamo che questo dovrebbe far altro che ben sperare. … in questa settimana (o massimo nella prossima) verrà lanciato il seguito del gioco su Android e iphon. … I ragazzi di Vincent Books sono molto coinvolti da tutto il progetto Lone Wolf e il loro rapporto con Dever sembra veramente “umano” anche questo sembra un buon proposito (almeno questo è quello che è parso a me).

      • Paolo ha detto:

        Niente “expanded” nei prossimi volumi (compreso il 2). In traversata infernale è stata modificata la scelta del Tarnalin: ora se dai la lancia a Rigar incontrerai il nukkin avendo così la possibilità di continuare l’avventura. …

      • Paolo ha detto:

        Oltre tutto mi è stato detto direttamente da mister Vincent Books che la loro intenzione sarebbe quella di pubblicare subito il numero 29 se il prossimo anno verrà pubblicato dalla casa inglese. ….e qui si apre un mondo di riflessioni

  10. giovannilelli ha detto:

    – discorso pubblicazione dell’intera serie kai prima dell’anno: mi fa ben sperare anche a me

    – discorso versioni expanded: io preferisco una versione senza avventure bonus ma rivista e corretta (quindi sono a favore del fatto che si venga indirizzati direttamente sul percorso dei nukkin dando la lancia a rhygar)

    – discorso famigerato numero 29, tutto dipende da Dever. l’impegno della vincent fino ad ora sembra encomiabile e pubblicarlo appena esce in inghilterra mi sembra una bella mossa (e direi che era ora che qualcuno ci pensasse)

  11. giovannilelli ha detto:

    grazie per le “notizie sul campo”

    • Anonimo ha detto:

      Eccoci ci siamo. …..finalmente arriva la fine della saga. ….sembra persin’ strano scriverlo ma come tutte le più belle storie fantasy c’è il raggiungimento, da parte dell’eroe, del suo obbettivo ultimo : l’eternità….. e sì perché dopo tanto tempo, insperate attese, migliaia di evoluzioni vitali e cambiamenti personali lupo solitario segna un punto, un solco evidente e generazionale che ci ha “camminato” a fianco costantemente e anche se in certi momenti non lo abbiamo sentito vicino ( perché travolti dagli eventi della vita ) ora si ripresenta in modo così marcato e vivo da far dubitare su una possibile fine. ….poi guardo mio figlio che immerso dalla tecnologia legge gli ultimi numeri di questa meravigliosa saga e con gli occhi mi domanda se ci sarà una conclusione. ….e lì capisco e posso rispondergli : no nessuna fine. …sì di Lone Wolf librogame sì la fine ci sarà ma dell’eroe e della nostra fantasia no è queste sono notizie che nel mio piccolo e con grande umiltà posso affermare che scaldano il cuore. ..

    • Paolo ha detto:

      Eccoci ci siamo. …..finalmente arriva la fine della saga. ….sembra persin’ strano scriverlo ma come tutte le più belle storie fantasy c’è il raggiungimento, da parte dell’eroe, del suo obbettivo ultimo : l’eternità….. e sì perché dopo tanto tempo, insperate attese, migliaia di evoluzioni vitali e cambiamenti personali lupo solitario segna un punto, un solco evidente e generazionale che ci ha “camminato” a fianco costantemente e anche se in certi momenti non lo abbiamo sentito vicino ( perché travolti dagli eventi della vita ) ora si ripresenta in modo così marcato e vivo da far dubitare su una possibile fine. ….poi guardo mio figlio che immerso dalla tecnologia legge gli ultimi numeri di questa meravigliosa saga e con gli occhi mi domanda se ci sarà una conclusione. ….e lì capisco e posso rispondergli : no nessuna fine. …sì di Lone Wolf librogame sì la fine ci sarà ma dell’eroe e della nostra fantasia no è queste sono notizie che nel mio piccolo e con grande umiltà posso affermare che scaldano il cuore. ..

  12. […] Librogame's Land Magazine di Maggio: "La promessa di Joe: LS 29 a Novembre" […]

  13. Paolo ha detto:

    Caro Giovanni…..visto il n 29 è uscito….io e mio figlio abbiamo fatto una bella foto con Joe al Lucca comics…una chiacchierata con Dever orgoglioso di far conoscere a mio figlio l’autore che nell’infanzia mi ha camminato a fianco…..se siamo fortunati incontriamo una o più persone che possiamo definire maestri….a scuola come nella vita, quelli che in un modo o nell’altro confermano e fanno crescere i valori in cui crediamo. Come avevo già detto lupo solitario per me è stato qualcosa di più di semplici libri….l’eterna lotta tra la nostra parte migliore di noi e la negatività, credere negli altri, non arrendersi mai. Oggi uno di quei maestri se ne andato ed un pezzo di me lo sta’ accompagnando….per un po’…..domani tornerò a sorridere e a ricordarlo per quel che è stato….ma oggi no caro Giovanni, oggi una parte di me cammina al suo fianco, in silenzio, in questo suo viaggio

    • giovannilelli ha detto:

      Mai avrei pensato di dover commentare una cosa del genere. All’inizio ero incredulo e poi piano piano ho cominciato a realizzare. Decisamente una parte della mia infanzia è volata via. Sarò eternamente grato al vecchio Joe Dever per avermi accompagnato dall’infanzia fino ad oggi in un mondo fantastico. Ho avuto la fortuna di incontrarlo e ricordo ancora l’emozione provata. Auguriamo un Buon viaggio a Joe nella sua ultima traversata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...